FIRE EMBLEM, consiglio di guardare almeno l'ultimo video

« Older   Newer »
  Share  
Super+Vergil
TOPIC_ICON10  view post Posted on 28/6/2009, 12:39




nserisco questo topic x farvi conoscere questo gioco che sicuramente nessuno di voi conosce.....


presto inserirò le trame .....

Sviluppo: Intelligent Systems
Ideazione: Shouzou Kaga
Pubblicazione: Nintendo
Data pubblicazione: 1990-2008
Genere: Videogioco di ruolo alla giapponese
Modalità di gioco: Singolo giocatore, Multigiocatore (solo alcuni episodi)




Fire Emblem: Ankoku Ryū to Hikari no Ken) Il Drago Oscuro e la Spada di Luce NES 1990

(Fire Emblem Gaiden) Sidestory NES 1991 Uno storia extra del primo episodio.

(Fire Emblem: Monshō no Nazo) Il mistero del Emblema Super Nintendo 1993 Un remake del primo episodio con un seguito completamente nuovo.

(Fire Emblem: Seisen no Keifu) La genealogia della Guerra Sacra Super Nintendo 1996 Il primo Fire Emblem ambientato in un altro mondo, il gameplay devia dal classico stile della serie

(Fire Emblem: Thracia 776) Fire Emblem: Thracia 776 Super Nintendo 2000 L'ultima uscita del Super Nintendo (SNES)

(Fire Emblem : Fujiin no Tsurugi) La Spada dei Sigilli Game Boy Advance 2002 Il primo titolo ad apparire su un portatile Nintendo.

Fire Emblem: Rekka no Ken La spada delle fiamme Game Boy Advance 2003 Il Primo Fire Emblem ad uscire in occidente, è un prequel di Fuin no Tsurugi.

Fire Emblem: Seima no Kōseki Le pietre di sacra e demoniaca luce Game Boy Advance USA:2005

Fire Emblem: Path of Radiance La via della Fiamma Blu Nintendo GameCube 2005 Il primo titolo della serie ad utilizzare grafica tridimensionale Europeo

Fire Emblem: Radiant Dawn La dea dell'alba Nintendo Wii Europeo Il sequel di Path of Radiance debutta su next-gen

Fire Emblem Shadow Dragon Il drago dell'oscurità Nintendo DSEuropa:5/12/2008 Remake migliorato del primo Fire Emblem, primo gioco della serie ad avere funzionalità online


1- Trama

Marth è il principe di Altea, ed è il diretto discendente dell'eroe Altis. A seguito di un attacco a sorpresa dell'impero di Dolua, Marth fugge in esilio nella nazione alleata di Tails. A seguito della morte del padre, dovuta alla magia nera del Prete Oscuro Garnef, sua sorella Ellis viene rapita.

Grazie all'aiuto del fedele Jeigan, Paladino di Corte, della Principessa Talisiana Shiida, ed altri numerosi personaggi, Marth comincia a viaggiare per il mondo, alla ricerca della leggendaria Spada Sacra Falchion, e del Fire Emblem, ora in mano al nemica, unico oggetto in grado di fargli usare la Falchion.

Marth, dopo lunghe e dolorose battaglie, riuscirà finalmente ad uccidere Garnef ed il Drago Oscuro, resuscitato grazie alla magia nera. In seguito riuscirà a salvare la sorella.

3- Trama

La trama si suddivide in due parti, come giá citato: "Book 1" e"Book 2"

* 'Book 1

Marth,principe di Altea, é il diretto discendente dell'eroe Altis. A seguito di un attacco a sorpresa dell'impero di Dolua, Marth fugge in esilio nella nazione alleata di Tails. Dopo la morte del padre, dovuta alla magia nera del Prete Oscuro Garnef, sua sorella Ellis viene rapita.

Grazie all'aiuto del fedele Jeigan, Paladino di Corte, della Principessa Talisiana Sheeda ed di altri numerosi personaggi, Marth viaggia per il mondo alla ricerca della leggendaria Spada Sacra Falchion e del Fire Emblem, ora in mano al nemico; esso é unico oggetto in grado di fargli usare la Falchion.

Marth, dopo lunghe e dolorose battaglie, riuscirá finalmente ad uccidere Garnef ed il Drago Oscuro, resuscitato grazie alla magia nera. In seguito riuscirá a salvare la sorella.

* Book 2

Hardin, principe di Orleans , alleato ed amico di Marth, nel Book 1, eredita il titolo di Re di Orleans. Sposatosi con Nina, Hardin non riesce ad instaurare un buon rapporto da marito e moglie con lei, andando in crisi.

Nel mentre peró, Marth si rende conto che c'é qualcosa che non va nella testa di Hardin, divenuto conquistatore di cittá su cittá man mano che il tempo passa: Marth viene anche obbligato a diventare partecipe dei folli piani di Hardin; con in suo fedele seguito di soldati, viene costretto a combattere contro piccoli villaggi indipendenti e pacifici.

Marth viene a conoscenza del fatto che Medeus, il Drago oscuro che sconfisse tempo addietro, é ancora in vita e, effettivamente, stava soggiogando la mente di Hardin grazie ai suoi poteri mentali.

Per affrontare questo nuovo nemico, Marth va di nuovo alla ricerca del Fire Emblem (questa volta donatogli da Linda, fedele cortigiana della Principessa Nina), viaggiando in giro per il mondo alla ricerca delle "12 Sfere Stella", per far rivivere la "Sfera Definitiva".

Frattanto, Hardin diffonde la notizia che Marth ed i suoi seguaci sono traditori del regno, mandando gli Akaniani ad uccidere i loro alleati, nel deserto di Khadein.

Boa, un grande studioso, rivela a Marth che Garnef, il Druido Oscuro, é ancora vivo e , sotto le spoglie di mendicante, ha donato a Hardin un "Sfera Oscura", capace di far controllare a Medeus la mente del giovane Re; soltanto un "Sfera Sacro" potrá salvare Hardin dalle grinfie dei due esseri malefici.

Tra i tanti alleati, Marth incontra il Saggio Gato, che gli indica la posizione della Sfera Sacro, nascosto tra le montagne ghiacciate, unico strumento per sconfiggere Hardin.

Dotati della Sfera Sacra, Marth ed i suoi combattenti effettuano un ultimo assalto ad Akanenia per liberare Altea, salvare Hardin e sua sorella. Purtroppo l'unica via di redenzione per Hardin é la morte, benché Marth dispone della Sfera Sacra.

Dopo aver sconfitto Hardin, pre-boss finale, si sbloccano due capitoli extra in cui si affrontano il Druido Oscuro Garnef e Medeus nella sua nuova incarnazione. Ancora una volta Garnef possiede la Spada Sacra "Falchion" , ma grazie all'incantesimo "Bagliore di Stelle", Garnef viene sconfitto e, una volta morto, Marth affronta Medeus nella sua vera forma di Drago Oscuro, questa volta uccidendolo definitivamente.

6- Trama

Fūjiin no Tsurugi narra la storia di Roy, principe di Pherae e figlio di Eliwood, protagonista di Fire Emblem 7: Rekka no Ken, ora qui invecchiato ed in seguito anche ammalato, alle prese con una guerra scaturita da Zephiel, Re di Bern, senza un particolare motivo.

Zephiel riesce a conquistare sia Illia che Sacae, proponendosi di conquistare anche Lycia. Per evitare questa stupida guerra tra i regni, Roy, al comando di un nutrito esercito che a mano a mano diverrà sempre piu' forte e numeroso, viene mandato a fermare Zephiel, ma ben presto incontrera Lady Guinevre, sorella di Zephiel e principessa di Bern, fuggita dal regno per cercare qualcuno che la aiutasse a fermare questa guerra.

A seguito della morte del Marchese d'Ositia, Hector, Roy promette di salvare sua figlia Lilina e di Proteggere la Principessa Guinevre e, ancora piú importante, salvare dalla brama di potere di Zephiel il mondo intero.


7- Trama

Il gioco si suddivide in tre avventure:

* L'avventura di Lyn

La prima enuncia uno stratega che sviene e viene ritrovato da una dolce ragazzina nomade di nome Lyndis, abbreviato in "Lyn" per amici e parenti. Lyn racconta allo stratega delle disgrazie passate, tra cui la perdita dei genitori.

Dopo aver sconfitto dei banditi che li avevano attaccati, i due partono all'avventura per volere di Lyn. Più avanti incontreranno due cavalieri, Kent e Sain, che noteranno una notevole somiglianza tra Lyn e la duchessa di Caelin.

Sentito ciò, Lyn si fa aiutare dai due cavalieri per scoprire le sue vere origini. Più avanti incontrerrano tanti altri personaggi loro alleati: ad un certo punto scopriranno che Lord Lundgren, fratello del nonno di Lyn, sta cercando di sbarazzarsi del fratello per ottenere il trono del regno di Caelin.

Lyn, comprendendo di essere la figlia di una nobile, decide di eliminare il fratello malvagio una volta per tutte ed incontrare finalmente un suo parente.

* L'avventura del nobile Eliwood

Eliwood, il figlio del marchese di Pherae, viene a sapere che il padre, partito per una spedizione, non è più ritornatro. Decide allora di mettersi in viaggio per ricercarlo, accompagnato da Marcus, fedele paladino di corte, ed il suo allievo fantino Lowen. Proprio prima di partire però, una banda di banditi attaccherà gli abitanti della contea e, da questo primo attacco, avremo il piacere di conoscere tanti personaggi che ci aiuteranno durante il viaggio. Man mano che il viaggio continua, vecchi e nuovi nemici si faranno avanti per arrestare Eliwood ed i suoi compagni perché, a loro insaputa, si sono immischiati in problemi connessi alla scomparsa del padre di Eliwood ancor più grandi di quanto potessero pensare.

* L'avventura del nobile Hector

Ambientata contemporaneamente e negli stessi luoghi dell'avventura di Eliwood ma con numerose variazioni

8-Trama

Fire Emblem: The Sacred Stones si situa nel continente di Magvel, quando i due antecedenti Fire Emblem erano ambientati nel continente d' Elibe.

Il continente Magvel è diviso in sei nazioni, ognuna con un proprio Re od Imperatore. Escludendo Carcino, regno cuscinatto e tramite commerciale, ogni continente detiene 800 anni di storia, da quando la "Guerra delle Sacre Pietre" terminó ed i regni riacquisirono la pace e rispetto reciproco, detenendo ognuno una "Pietra Sacra".

A causa dell'apparente nefandezza dell'imperatore di Grado, uomo sempre pacifico ed amato da tutti , la guerra riprende il suo corso. Per affrontare questo nuovo nemico, ex-alleato del Regno di Reinas, Ephraim di Reinas, uno dei due protagonisti, si dirige al fronte, in prima linea, per fronteggiare l'armata avversaria.

Essendo a corto di uomini, i soldati di Grado, capeggiati dal folle Walter "Roccia Lunare", cosí chiamato dai suoi nemici, riescono ad aprire una breccia nelle difese del regno di Reinas, riuscendo ad uccidere il Re.

Prima che ciò accadesse, il Re ordinó a Seth, fedele paladino di corte, di difendere Erika, sua seconda figlia e principessa del regno di Reinas. Seth riesce a fuggire con Erika che, impaurita per la sorte del padre, vorrebbe rimanere.

Walter riesce ad rintracciarli ed attacca, ferendo Seth gravemente. I due peró riescono a fuggire e, da questo momento in poi, comincerá una lunga ed appassionante avventura.

A metá trama sará possibile scegliere se vestire i panni di Ephraim oppure di Erika, in base alle esigenze del giocatore o dalla preferenza tra i due.

9-non la trovo da wikipedia...dovrò farvela io...è la più bella

10- Trama

Prima parte (La Ragazza dai Capelli d'Argento)

In Daein, regno che tre anni prima aveva dato inizio alla "guerra del re folle", l'oppressione di Begnion, il regno più grande e potente del continente di Tellius, ha portato alla formazione di una banda che si propone di opporsi agli abusi di potere del senatore Rumida e del generale Jarod. Tale banda viene chiamata "Brigata della Luce" ed è guidata da Micaiah, detta anche "Ragazza dai capelli d'argento", la quale possiede poteri unici (guarire con la semplice imposizione delle mani),e da Sothe. Il gruppo, inizialmente molto contenuto, riesce ad incontrare per un colpo di fortuna il principe Pelleas, unico erede al trono e lo stratega Izuka, i quali raduneranno senza fatica un intero esercito, chiamato Esercito di Liberazione di Daein, che si ribellerà all'oppressione.Le malefatte dell'esercito d'occupazione verranno scoperte dall'impero di Begnion, che manderà l'Apostolo Sanaki a verificare.Il generale Jarod sa di essere spacciato e quindi decide di vendicarsi, tendendo un'imboscata a Micaiah che si allontana durante il banchetto per la vittoria.Micaiah verrà salvata dal Cavaliere Nero e deciderà di risparmiare Jarod, che però occuperà con gli ultimi rimasti nel suo esercito Nevassa, la capitale di Daein. Il principe Pelleas riuscirà, grazie anche al Cavaliere Nero, a motivare l'esercito, che quindi, pur sapendo di aver vinto, attaccherà Jarod per salvare i civili rimasti nella capitale. Micaiah e il suo gruppo riusciranno quindi a sconfiggere e uccidere Jarod, e Daein tornerà ad essere un paese libero governato da Re Pelleas, anche se simbolo della rivoluzione sarà Micaiah, grazie anche al suo potere.

Seconda parte (Sovrani e Nazioni)

Nel regno di Ozna, che era stato attaccato da Asnhard, la giovane regina Elincia, salita al potere da soli tre anni, non è benvista dai nobili e viene accusata di inesperienza e di debolezza, per aver rinunciato al dominio sullo sconfitto regno di Daein(ha rinunciato a dominare la sconfitta Daein). Inoltre, fino al momento dell'uccisione di suo padre, la sua esistenza era nota soltanto ai suoi genitori e ad alcuni egnanti di altre nazioni. I nobili del regno decidono di tentare un colpo di stato, ma la regina, grazie all'aiuto di alcuni dei guerrieri che avevano combattuto per lei anche nella guerra di tre anni prima, riesce a mantenere il potere.

Alla fine di questa parte del gioco ricompare Ike,il protagonista di Fire Emblem: Path of Radiance, uno dei protagonisti di questo episodio, come comandante dei mercenari di Greil.

Terza parte (Giuramenti Incrociati)
Ike si alleerà a Gania (laguz) per combattere contro begnion e anche deain e anche contro zelgius che in realtà è il cavaliere nero...

Quarta parte
con lòa guerra il medaglione di learan si aprì e la dea dell'ordine decise di uccidere tutti ma solo i più forti resistettero Ike e la sua armata con Micaih e la sua..a questo punto sull'ultima parte Ike insieme all'armata di daein(micaiah)sconfissero la dea dell'ordine....
SPOILER (click to view)
è stato solo IKE!!!!!



i giochi sono di strategia japponese vi do una dimostrazione...

queto è un video in inglese...il gioco io ce l'ho in ita

è il capitolo più semplice...e i personaggi sono ancora deboli....

ogni personaggio ha 20 livelli (aumentare liv con exp)dopo dei 20 livelli il personaggio(se non è il principale) cambia classe(i principali cambiano classe durante la storia)ogni uno ha 3 classi. ESEMPIO: IKE:(principale ed unico ad avere 4 classi)Ranger>Lord(in FIRE EMBLEM 9)>Eroe>Condottiero(NEL 10)
Volke:Ladro>Vagabondo>Assassino

ogni personaggio ha delle proprie statistiche che aumentano quando si avanza di livello o quando si cambia classe.
Tu hai un turno per ogni personaggio e lo muovi in base alla sua capacità di resistenza(tanto è maggiore=+ caselle di movimento)finiti i turni di tutti i personaggi(durante i turni possono attaccare,curare,salvare un unità in pericolo etc...)tocca all'avversario che farà la stessa cosa.

ogni classe ha abilità particolari..Esempio:Lord= etare (la mossa ehe Ike fa roteando la spada in aria) Condottiero =grande etare assassino=scatto fulmineo

il gioco si divide in capitoli...per completare un capitolo biogna fare ciò che è richiesto...(sgomina tutti gli avversari,uccidi il capo,conquisa cioè arrivare in una determinata zona con tutti..etc..)

se volete posso mettere su download i più vecchi con emulatore..... :woot: :woot: :woot: :woot:


esempio di fire emblem 10non è un bel video?vero?

Edited by Super+Vergil - 29/6/2009, 12:08
 
Top
^3v!L^
view post Posted on 28/6/2009, 13:20




sembra carino... te l'hai mai sentito THE WITCHER?
 
Top
Super+Vergil
view post Posted on 28/6/2009, 22:28




no com'è?
 
Top
comicsgirl95
view post Posted on 29/6/2009, 11:53




the witcher?? quello dello stregone albino, se non sbaglio. mi piacerebbe provarlo! cmnq del tuo gioco super, non è ke c'habbia cpt proprio tutto xD ma sembra carino, da quel poko ke ho cpt
 
Top
Super+Vergil
view post Posted on 29/6/2009, 11:56




hai visto l'ultimo video...è tutto così l'ultimo(a parer mio però e meglio il penultimo9...devo ancora scriverci la trama)
 
Top
comicsgirl95
view post Posted on 29/6/2009, 11:58




vai!!
 
Top
small business grants
view post Posted on 28/12/2010, 23:17




Valuable info. Lucky me I found your site by accident, I bookmarked it.
 
Top
6 replies since 28/6/2009, 12:39   1554 views
  Share