Come giocare nel GDR

« Older   Newer »
  Share  
IcyVergil
view post Posted on 1/4/2009, 17:46




Introduzione



Come tutti sappiamo il primo passo per iniziare un gdr è saper ruolare. Alcuni di voi diranno “è facile basta scrivere due frasi qua e la e il gioco è fatto”, a quelli che dicono così inizio subito col consigliare di leggere questo regolamento perché ci sono determinate regole anche per ruolare.
Qui sono rappresentate le varie parti del ruolaggio e noi,lo staff del forum,vi diamo consigli e direttive per imparare non solo a introdurvi bene nel gioco ma anche a divertirsi e a capire meglio durante il gioco.



Cosa vuol dire ruolare



Ruolare vuol dire calarsi completamente nella parte del tuo personaggio. Il tuo personaggio può interagire con gli altri in ogni modo tu credi possibile (ricordando sempre di avere buon senso).



Saper scrivere



Un punto fondamentale del post che dovremmo scrivere è la scrittura,essa ci aiuta a capire che intenzioni ha il vostro personaggio e a far capire all’utente cosa accade durante la quest.
Prima cosa di tutto è obbligatorio scrivere l’italiano senza parole di dialetto della propria regione
ma solo italiano puro. Lo staff non tollera e non accetta il linguaggio sms (esempio:cm,xkè,gg,ke,ecc..)in caso troviamo nei post questi linguaggi uno dello staff avrà il pieno diritto di modificarvi il messaggio inserendo uno spoiler che vi chiederà la modifica specificando l’errore,se l’utente ignora oppure risponde alle correzioni in modo irrispettoso cancelleremo il post e chiuderemmo la discussione ,inoltre prenderemmo un serio provvedimento per il trasgressore,visto che noi dello staff vogliamo solo aiutare e non rovinare la continuità del vostro gdr. Inoltre precisiamo che va rispettata la grammatica ,quindi tutte le regole del linguaggio.



Struttura e formazione



Passiamo alla struttura e formazione ,qui vi verrà spiegato come dovrete organizzare il post in tre semplici parti:narrato,parlato e pensato.
Non ci sono limiti di lunghezza di un post:
chi è sicuro di riuscire a superarle o addirittura fare di più può continuare a scrivere fino al suo limite,chi invece pensa di non farcela consigliamo di provare a descrivere più dettagliatamente il luogo ,gli stati d’animo e i pensieri ,tutto ciò che possa fruttare una descrizione.
Per facilitarvi le cose ecco un piccolo esempio di una frase per il gdr:


CITAZIONE
Arrivai di fronte l'agenzia, la porta era molto grande e un insegna luminosa con scritto "devil may cry" lasciava immaginare ogni cosa

Vediamo un pò cosa mi aspetterà da oggi...

bussai alla porta e aprendola dissi educatamente

è permesso?

dissi avendo una gran voglia di incominciare

Quindi le fasi saranno così:
Narrato
Parlato
Pensato


Gli OT



Durante il gdr non dovranno apparire discussioni dove non si interpreta il punto di vista del personaggio. Per dire una cosa fori dal gdr quindi potrete fare uno spoiler.

tizio scrive a caio
SPOILER (click to view)
Hai sbagliato, leggi bene il post e modifica...


caio risponde
SPOILER (click to view)
si scusami modifico immediatamente!




Cercate di memorizzare ciò che si è detto in questo thread, è molto importante per il buon esito del GDR.
 
Top
0 replies since 1/4/2009, 17:46   60 views
  Share