Regolamento del forum, Da eseguire possibilmente alla lettera

« Older   Newer »
  Share  
Darknite
view post Posted on 26/10/2008, 23:09




1. Non scrivete messaggi inutili (es. "bhjrtmejamc" nemmeno nella sezione "il vostro spazio") altrimenti verranno cancellati e l'utente sarà richiamato e se è il caso bannato.

2.Evitate di dire volgarità, o se proprio non ne potete fare a meno usate gli asterischi (*). Ogni volgarità sarà editata e l'utente riceverà una segnalazione con messaggio incriminato.

3. È severamente vietato bestemmiare, anche con asterischi, pena :bann.gif: .

4.È vietato insultare gli altri utenti, i moderatori e gli amministratori, se dovete litigare fatelo in privato e non nelle discussione pubbliche.

5.Rispettare l’autorità dei Moderatori e degli Admin: hanno il compito di Moderare e Amministrare il forum. Ogni decisione presa da essi è assoluta e irrevocabile, tranne casi particolari. Mod e Admin hanno il compito e il dovere di garantire un corretto progredire del forum e si occuperanno di inserire nei messaggi o topic contenenti infrazioni al regolamento interno un “Avviso di Moderazione”. Inoltre Mod e Admin hanno il dovere di inviare PM con un Avviso di Moderazione agli autori dei messaggi che vanno contro il regolamento.

6.È vietato prendersela con gli amministratori se non accettano una vostra candidatura a moderatore o vice Admin.

7. Prima di postare qualunque messaggio è necessario presentarsi nell’apposita sezione tramite un topic apposito. Eventuali topic di utenti non ancora conosciuti verranno chiusi e riaperti solo dopo la presentazione. L’utente reo riceverà un Avviso di Moderazione con il link alla discussione chiusa.

8. Prima di aprire nuovi topic, controllare attraverso l’apposito comando “Cerca” se esistono già topic simili. In caso contrario si può procedere con la creazione.

9. Evitare di mantenere i seguenti atteggiamenti nei messaggi che inviate: quotazione dell’ultimo messaggio, andare fuori tema (Off Topic), messaggi sgrammaticati, parole volgari(vedi punto 2). Qualunque di questi atteggiamenti verrà opportunamente modificato dallo Staff e l’utente riceverà un Moderazione con il link del messaggio.

10. Ricordate sempre di evitare argomenti compromettenti per il nostro forum quali: pornografia, pedofilia, razzismo, e pirateria. Il Forum è uno spazio comune e pubblico e non deve sponsorizzare o promuovere attività illegali o inopportune come quelle sopraccitate. I Topic e/o messaggi incriminati verranno istantaneamente cancellati/modificati e l’utente riceverà un Avviso di Moderazione comprendente il link(se ancora esistente) e il titolo della discussione e/o messaggio incrimina.

11. Lo spam è consentito in: "il vostro spazio", evitando se possibile, la sezione "video", e anche nella tag. Chi spamma nelle altre discussioni verrà messo nel gruppo Warned 1.ATTENZIONE: per spam si intende l'utilizzo di messaggi brevi (tipo una chat) non i messaggi che sponsorizzano altri siti. Se volete far conoscere un altro forum utilizzate solo ed esclusivamente la sezione "affiliazioni".

12. Non arrecare danni emotivi di qualsiasi genere e con qualsiasi mezzo (offese, ingiurie, tirannie e simili) a qualunque altro utente del forum. Questo vale anche per messaggi diretti a persone esterne al forum. Questo comportamento è punibile con ban e ogni messaggio incriminato verrà opportunamente modificato con un Avviso di Moderazione.

13. Prima di aprire nuovi topic verificare che la sezione in cui si sta aprendo la discussione sia pertinente all’argomento affrontato nel topic. Leggete sempre le descrizioni delle sezioni e se siete in dubbio chiedete allo Staff. Qualunque Topic fuori posto verrà opportunamente spostato e l’utente creatore riceverà un Avviso di Moderazione con il nuovo link per la discussione.

14. Tenere a mente di inserire Titoli Pertinenti ai Topic creati. Un Titolo pertinente deve rispecchiare l’argomento discusso all’interno del Topic. Dunque evitate di creare titoli come: “Mi Serve Aiuto”, siate più specifici con un titolo come: “Aiuto con la connessione Internet”. Ogni Titolo inopportuno verrò modificato dallo Staff e un Avviso di Moderazione con il nuovo titolo della discussione sarà inviato all’utente creatore.

15. Quando inserite immagini nei vostri messaggi o nei topic, ricordatevi di non inserire immagini troppo grandi che potrebbero ingombrare e rallentare il forum. Se un’immagine ha un numero di pixel troppo elevato, provvedete ad inserire un link diretto al posto dell’immagine stessa. Qualunque immagine troppo ingombrante verrà opportunamente sostituita con un link diretto e l'utente riceverà un Avviso di Moderazione con indicati il titolo e il link del topic relativo.

16. E' severamente vietato l'utilizzo di doppi (o più) account. Gli individui che utilizzano più account verranno prima richiamati da un membro dello staff e poi, se si persisterà all'utilizzo di tali account, verranno subito mandati nel gruppo Warned 2.

17. Nelle sezioni dove lo spam non è consentito il numero delle emoticon deve essere moderato notevolmente: max 2 emoticon per post

AGGIUNTI E MODIFICATI VARI PUNTI BY ICYVERGIL

Edited by IcyVergil - 31/3/2009, 14:22
 
Top
0 replies since 26/10/2008, 23:09   236 views
  Share