FINAL FANTASY XII, Tutti a pesca

« Older   Newer »
  Share  
dantedm
view post Posted on 18/5/2008, 09:40




I requisiti per iniziare questa missione sono: aver portato a termine la missione del Cactus Smarrito, e aver recuperato la canna da pesca Muramata nel porto di Balfonheim.

Per ottenere la canna d pesca andate nel Molo Cibane (vicino all'aeroporto) e cercate l'uomo chepesca. Parlategli semplicemente, poi andate vicino all'aerodromo (NON ENTRATE) e attendete un pò di tempo (vi consiglio di fare zapping --"). Quando tornerete l'uomo non ci sarà più, ma avrà lasciato la sua canna da pesca appoggiata al muro. Prendetela,e portatela a Ruskela nella riva sud del Nebra. A questo punto inizierà la vostra carriera da novello Sanpei! Scegliete la zona di pesca (all'inizio sarà disponibile solo "a valle") e seguite le istruzioni di Ruskela per iniziare:

Voi dovete solo avvisare Ruskela del tipo di pesce che si sta avvicinando alla canna. Per avvisarlo dovete premere una combinazione di tasti che scorrerà sullo schermo, ognuna diversa per ogni pesce. I pulsanti delle combinazioni possono percorrere lo schermo sia in senso verticale che orizzontale, quindi occhio!

Se premete correttamente i tasti prima che escano dallo schermo, Ruskela pescherà un pesce, che può essere un Pesce Disgustoso, un Pesce Saporito o un Pesce Squisito. Ad una combinazione più lunga corrisponde un pesce più pregiato! A volte capiterà anche che Ruskela peschi una Bottiglia Vuota.
Se sbagliate un pulsante o non li premete in tempo, il pesce scapperà
In ogni sessione di pesca avrete la possibilità di premere sei combinazioni. Se riuscite ad eseguirle tutte, otterrete un Perfetto! e potrete ottenere un oggetto particolare dal fondo del fiume.
Una volta finita una sessione di pesca, parlate con Eida. Vi chiederà se volete venderle i vostri pesci, e vi darà 10 Guil per ogni Pesce Disgustoso, 100 Guil per ogni Pesce Saporito e 200 Guil per ogni Pesce Squisito. Inoltre riceveremo un Electrum ogni volta che le porteremo 99 Bottiglie Vuote. (volendo i pesci possono essere venduti come un normale bottino, ma ve lo sconsiglio: vi pagano di meno)

Ecco le zone di pesca:

A Valle (disponibile da subito)

Ricompense per i Perfetto!
34%: 100 Guil
33%: Granpozione
33%: Idrolite

Questa è la zona più facile, ma anche la meno redditizia. I pesci appariranno solo in orizzontale e saranno quasi tutti Pesci Disgustosi.

Al Centro (sarà disponibile dopo aver eseguito 5 Perfetto! nella zona A Valle)

Ricompense per i Perfetto!
33% : 100 Guil
33% : Idromagilite
34% : Squama di Pesce

Qui il livello sale: inizieranno ad apparire dei pesci anche in verticale, inoltre le combinazioni richiederanno anche l'uso dei tasti dorsali.

A Monte (sarà disponibile dopo aver eseguito 5 Perfetto! nella zona Al centro)

Ricompense per i Perfetto!
30% : Squama di Pesce
30% : Sacca di Uova di Rana
30% : Carapace
10% : Pegno del Cactus (solo dopo aver ottenuto la canna da pesca Matamune, vedi più avanti)

Nella Secca Segreta (sarà disponibile solo dopo aver eseguito un Perfetto! nella zona A Monte e aver ricevuto il Pegno del Cactus)

Ricompense per i Perfetto!
45% : Granpozione
55% : Adamantite (se non riuscite ad ottenerla dagli Adamantartus potete provare qua! vi sarà utile per forgiare la Spada Ultima)
10% : Sigillo del cactus (se ne può ottenere solo uno)

Nella Tana del Prodigio (sarà disponibile dopo aver eseguito un Perfetto! nella zona Nella Secca Segreta e aver ottenuto il Sigillo del cactus)

Ricompense per i Perfetto!
50% : Adamantite
50% : Hihiirokane (utile per ottenere la spada Girasole!)

Questa zona (l'ultima) ha una particolarità: l'unico pesce che apparirà all'inizio sarà il Prodigio del Nebra. Per prenderlo dovete prenere la sua combinazione di tasti per ben nove volte, dopodichè non apparirà più. Al suo interno, Ruskela troverà lo Stemma di Taigong, che vi servirà per forgiare la potente Spada del Toro!

Per ottenere la Matamune:
Per ottenere la canna da pesca Matamune, necessaria per accedere ad alcune zone di pesca, dovete aver sconfitto il ricercato Gilgamesh. Una volta fatto, durante le vostre sessioni di pesca potrete prendere una bottiglia colorata anzichè le solite bottiglie vuote. Ognuna nasconde al suo interno un codice segreto che vi indicherà un particolare luogo, in cui apparirà uno Scintillio. Premendo X in questi punti la bottiglia si romperà. Ecco come decodificare i messaggi:

Bottiglia Azzurra
AZQBZMDKKZOZKTCD

Per decodificare questo messaggio sostituite ogni lettera alla successiva nell'alfabeto (è un ottimo trucchetto che potete usare per copiare ai compiti in classe...e poi dicono che i videogiochi non insegnano nulla --")

Quindi AZQBZMDKKZOZKTCD diventa BARCANELLAPALUDE

La suddetta barca si trova nella Palude di Nabreus, Acquitrino del Ricordo: cercatela a sud-est.
Il messaggio contenuto nella lettera azzurra è: Acqua… po… tos… (in seguito vi dirò come decodificare le lettere)

Bottiglia Verde
CEADPUALNANPAADLIOSNAILCIIKVA

Questo è più difficile, dovete separare le lettere pari da quelle dispari in questo modo.
Lettere dispari: CAPANNADISALIKA
Lettere pari: EDULAPALONICIV

Le lettere pari vanno lette al contrario, quindi il messaggio diventa:
CAPANNADISALIKAVICINOLAPALUDE

La capanna si trova nel Bosco di Salika, Sentiero Screziato. Cercate vicino all'entrata verso la Palude di Nabreus.
Il messaggio della lettera verde è: Bosco… nt… ot…

Bottiglia Rossa
tMurOaCnosLiaA
Per prima cosa, separate le maiuscole dalle minuscole

Minuscole: turanosia
Maiuscole: MOCLA

A questo punto però dovete anaggrammare (odio gli anagrammi --")
turanosia = santuario
MOCLA = CALMO

Dovete cercare un santuario senza vapore nei Monti Mosfora. Si trova nella valle dell'acqua pura.
Il messaggio della lettera è: Fuoco… edi… tot…

Bottiglia Gialla
1 2 - - 5 - 7 - 9 -

I numeri rappresentano i mulini dell'Altopiano di Cerobi che dovete avviare o bloccare. Quelli con il numero visibile devono essere avviati, mentre gli altri (3, 4, 6, 8 e 10) devono essere bloccati. Al termine dell'operazione la bottiglia si romperà.
Il messaggio stavolta è: Terra… str… er…

Bottiglia Nera
3 1 14 1 12 9 20 15 16 9

Trucco semplicissimo: sostituite la lettera corrispondente ad ogni numero
CANALITOPI

Cercate una lampada attira-topi nel sistema di controllo centrale dei Canali di Garamsythe. Esaminatela e l'ennesima bottiglia si romperà.

Il messaggio è: Oscuro… ut… ra…

A questo punto andate dall'anziano della Riva Sud del Nebra. Vi dirà che l'ordine giusto con cui dovete leggere i messaggi è: Acqua, Bosco, Fuoco, Terra, Oscuro. Dunque:

Acqua… po… tos…
Bosco… nt… ot…
Fuoco… edi… tot…
Terra… str… er…
Oscuro… ut… ra…

Leggete dall'alto verso il basso i gruppi di lettere. Vi indicheranno un certo ponte sotterraneo. Codesto ponte è il Ponte Zebaya delle Gallerie di Bahreim: uscite a Sud di questa zona e andate nella Nuova Linea Ovest. Rientrateci usando però l'entrata che c'è a fianco al punto da dove siete arrivati: vi ritroverete in un piccolo lembo di terra in cui incontrerete nientemeno che Gilgamesh! Godetevi la scenetta, alla fine della quale Gilgamesh vi consegnerà la Matamune!
 
Top
0 replies since 18/5/2008, 09:40   13351 views
  Share